Cardinale Ferramenta, la strategia per crescere in tutta Italia |Ferrutensil

2022-09-24 08:22:54 By : Mr. tony Teng

Un’azienda distributrice giovane con un solido gruppo alle spalle. L’obiettivo ambizioso è raggiungere 40 milioni di giro d’affari entro due anni continuando nel percorso di crescita ed eccellenza.

Ne abbiano parlato con Rossella Cardinale, responsabile della attività in un’intervista in uscita in ferrutensil di luglio-agosto. Ecco alcune anticipazioni…

 La Cardinale Ferramenta Spa è la quarta nata del Gruppo Cardinale, gruppo leader nel settore della ferramenta e della termoidraulica all’ingrosso nato nel 1981 in provincia di Salerno.

Carmine Cardinale, il fondatore, intraprende l’attività industriale partendo da una piccola azienda di produzione di scaldabagni. Con il passare del tempo e con il continuo mutamento del mercato, l’attività modifica totalmente il core business iniziando a commercializzare i prodotti (anziché produrli) e fondando la Cardinale Group che ad oggi è leader nella termoidraulica all’ingrosso.

Negli anni l’azienda amplia la propria offerta inserendo sempre nuovi articoli e acquisendo sempre più quote di mercato nel settore ferramenta e, nel 2021, nasce la Cardinale Ferramenta con sede ad Anagni – come racconta Rosella Cardinale, responsabile della nuova attività del gruppo.

“Volendo ampliare il raggio di azione e quindi sviluppare il business anche nel centro-nord Italia (non limitandoci solo al Sud che era già capillarmente coperto da anni), abbiamo deciso di investire nel Lazio fondando la Aeffe Service (anch’essa nel settore termoidraulico che attualmente fa capo a mia sorella) e poi, dopo un intenso lavoro di ristrutturazione, a ottobre del 2021 ha preso il via la nostra quarta attività, la Cardinale Ferramenta, ad Anagni (nella foto) nell’area industriale dell’ex Videocolor, distributrice nel settore della ferramenta che fa capo a me”.

Cardinale Ferramenta oggi, quale identità rappresenta?

Siamo un’azienda giovane, nata da poco, nemmeno un anno, ma siamo affiancati da un progetto molto ambizioso e da un’esperienza pluriennale di mio padre. Questo è un progetto su cui abbiamo lavorato tanto e che, con passione e perseveranza, sicuramente porteremo avanti. La Cardinale Ferramenta ha come punto di forza la qualità, arricchita dalla presenza di personale altamente qualificato, garantendo un servizio efficiente nei confronti della clientela.

Il nostro obiettivo è crescere e acquisire nuove quote di mercato nonché diventare un punto di riferimento per i nostri clienti ai quali vogliamo offrire il miglior servizio possibile.

Related posts: Raciti, identità tecnica e laboratori creativi per una rivendita ultracentenaria Krino completa la strategia di gruppo 2020-2022 Old Story, new vision in ferramenta VALORI FAMILIARI E TUTELA DELLA FILIERA TRADIZIONALE. IL RUOLO DEL GROSSISTA È ANCHE SOCIALE